jump to navigation

Storia di una squadra nata quasi per caso

La squadra dei ragazzi del ‘92 della Polisportiva San Crisostomo nasce quasi per caso, dalla fusione della quasi totalità dei ragazzi del vicino oratorio San Giuseppe, che non avevano mai partecipato ad un campionato di calcio a 11, ma avevano sempre giocato a 7, e alcuni ragazzi della società Crespi Morbio.

Il gruppo viene affidato alle capaci mani dei mister Mario e Nino, seguiti da altri collaboratori importati proprio da San Giuseppe: Mimmo e Valerio, e da Paris, del Crespi.
I ragazzi si amalgamano in fretta, grazie alla passione dei mister ma soprattutto alla presenza in squadra di alcuni elementi che, con la loro personalità, facilitano la creazione di sintonia in tutto il gruppo.

La polisportiva non nutre particolari speranze a livello di risultati sul gruppo (al contrario delle forti speranze sulla formazione di un gruppo con grandi capacita’ di crescita) . Ma i ragazzi stupiscono tutti, classificandosi al 7° posto nel girone al termine del campionato 2006-07 e risultando la squadra meglio classificata di San Crisostomo.

Crediamo dunque che questo gruppo meriti di essere conosciuto e seguito dal più ampio pubblico possibile, perciò abbiamo deciso di creare questo blog.

Cominciamo quindi con la classifica dello scorso campionato:

classifica0607.jpg

Commenti»

1. roberto - martedì 6 Maggio 2008

Mi spiace ma vorrei sottolineare che la squadra meglio classificata negli ultimi 7/8 anni è sempre stata la terza cat. / seconda cat..


Lascia un commento