jump to navigation

5a giornata – 28-10-2007 venerdì 16 novembre 2007

Posted by sancri92 in Campionato 2007-08.
trackback

Savorelli 1937 – S. G. Crisostomo 1-3 (1-1)

Campo Comunale “E. Cappelli” di Milano, Piazza Caduti del Lavoro 5, ore 09:30.

Dopo non aver disputato la 4a giornata (recupero previsto per mercoledì 14 novembre) a causa della carenza di arbitri, ci ritroviamo di nuovo a calcare i campi di gioco per vedere una bellissima partita.

Campo in erba sintetica per una squadra storica del calcio milanese, che vede la luce nel 1937, come anche riportato nel nome.

Inizio anticipato di quasi 2 ore rispetto al calendario, e arbitro molto bravo (lo dico subito!!!). Oggi si festeggia anche il ritorno in squadra di Kevin Laylo, appunto di ritorno da una breve e non felice esperienza all’Alcione.

Il mister Mario schiera in campo la seguente formazione: in porta Mark; in difesa, da destra verso sinistra, Kevin Ramos, Paolo Ciampi, Andrea, con Rael libero; a centrocampo Giacomo, il resuscitato Francesco, Luca davanti alla difesa, Simone, Paolo Garcia, a servire l’unica punta Kevin Laylo.
A disposizione Tommaso, Nicolò e Miguel.

Ecco la cronaca della partita.

La Sancri parte subito forte, spingendo gli avversari nella propria metacampo. Al 3′ Andrea tenta un tiro che sorvola abbondantemente la traversa. E’ il preludio al gol.

[0-1] Infatti, al 5′, una pregevolissima azione di Paolo Garcia viene completata da un tacco smarcante di Simone che lancia Kevin Laylo solo davanti al portiere: da quella posizione non può sbagliare! Davvero un bellissimo gol.

Il Savorelli non ci stà e incomincia ad attaccare. Al 7′ Rael salva la porta acrobaticamente di testa su un cross diretto sul primo palo.
Poi non si vede più nulla fino al 12′, quando Andrea calcia alto un pallone invitante. Un minuto più tardi, un grande recupero del solito Rael evita che due uomini del Savorelli si presentino soli davanti alla porta. E al 19′ si ripete inseguendo ed anticipando l’attaccante avversario in una chiusura molto bella.

Al 22′ pericolo per la porta del Sancri: Kevin interviene sulla fascia, ma non riesce a colpre bene il pallone, cross basso al centro e il solito Rael sbroglia la situazione davanti alla porta.

L’allenatore della Savorelli, vedendo che i suoi non reagiscono, effettua prestissimo un cambio, al 24′. Le due squadre effettuano ancora qualche azione senza molta convinzione, seguite da un intervento dubbio di Paolo Ciampi in area al 28′, sul quale poteva tranquillamente starci il calcio di rigore. L’arbitro ci grazia.

Un minuto più tardi, su un cross da centrocampo, il portiere Mark si complica un pò la vita lasciando rimbalzare il pallone e girandosi di schiena per prenderlo. In questo modo viene caricato involontariamente alle spalle da un avversario, cadendo pesantemente al suolo. L’intervento dei “sanitari” e del “ghiaccio magico” permettono al portiere di continuare la partita, anche se parecchio acciaccato e dolorante alla schiena. Dopo 3 minuti riprende così la partita.

[1-1] Immediatamente dopo l’infortunio, il Savorelli sfrutta un’azione in contropiede, e segna un gran bel gol colpendo il palo interno in un punto nel quale nemmeno un Mark non infortunato ci sarebbe arrivato.

Il Sancri ricomincia a macinare gioco e al 35′ Kevin Laylo non riesce a finalizzare una bella azione di Paolo Garcia dalla destra sfociata in un preciso cross.
Si arriva poi alla fine del primo tempo senza altre azioni di rilievo.

Il secondo tempo inizia con una serie di azioni di botta e risposta da parte di entrambe le squadre.
Al 6′ sostituzione: esce Francesco per il riacutizzarsi dei problemi alla schiena ed entra Tommaso.
Al 7′ azione pericolosa del Savorelli, che impegna Mark in una parata alta non facilissima per le sue condizioni.

[1-2] All’8′ Luca e Andrea recuperano un pallone a centrocampo, palla a Simone che effettua un passaggio filtrante per Paolo Garcia che scarta sulla destra e tira da fuori area. Papera del portiere avversario e gooooooooollllll!!!!!!!!!

Al 13′ il Savorelli cerca di pareggiare le sorti della gara, ma effettua un tiro troppo centrale che e’ facile preda di Mark.
Un minuto dopo è Paolo Garcia a concludere in bocca al portiere una occasione d’oro.
Al 15′ un giocatore del Savorelli si smarca elegantemente da due giocator, si alza la palla e tira al volo un pallone destinato nell’angolino destro del portiere, ma Mark salva il risultato con un intervento strepitoso.

Al 18′ registriamo purtroppo il secondo infortunio: Kevin Ramos, mentre tenta l’intervento su un avversario, mette tutto il peso sul piede sinistro e si storta la caviglia. Ecco che dunque entra Nicolò “Pesetas” proprio per Kevin Ramos.

Al 26′ un’azione manovrata del Savorelli viene sventata da Mark con una parata a terra all’angolino.

Ancora il Savorelli in attacco al 28′, quando una punizione viene tirata rasoterra, interviene al centro della porta Rael e Mark salva il risultato opponendosi di corpo al tiro a colpo sicuro dell’attaccante avversario.

Al 30′, al termine di un’altra azione manovrata, ma non di facile esecuzione per merito della difesa della Sancri, l’attaccante avversario tira da fuori area in bocca al nostro portiere.

[1-3] Sull’azione successiva (è ormai il 31′) i ragazzi chiudono la partita. Rimessa con le mani di Mark per l’azione precedente, palla ben oltre il centrocampo che rimbalza, viene smistata di testa verso Kevin Laylo che colpisce al volo da 40 metri circa ad infilare la porta in pallonetto. Gol bellissimo!!!!!!

Galvanizzati dal gol, i ragazzi spingono ancora in attacco. Simone al 32′ cerca di copiare Kevin Laylo dalla stessa distanza, ma con diverso risultato. Pochi secondi più tardi vienechiamato nuovamente in causa Mark con un tiro a pallonetto facilmente parato.

Al 36′ il Savorelli cerca di rialzare la testa, ma il tiro scoccato è troppo angolato e termina sul fondo.
Al 38′ ancora un’azione di Tommaso che pero’ spreca tutto sul fondo.

Non succede più nulla fino alla fine. La Sancri sbanca il campo del Savorelli.

Si registrano quindi due infortuni: per Mark forti fitte alla schiena, per Kevin una forte distorsione alla caviglia. Meno male che sono stati entrambi risolti dalle capaci mani della nostra massaggiatrice di fiducia Donatella, che in pochi minuti ha rimesso in sesto entrambi.

Ottima prova della Sancri, in particolare la difesa e l’attacco.
Migliori in campo “Scirea” Rael, che con le sue chiusure ha salvato spesso il risultato, “catapulta” Kevin Laylo e le sue prodezze balistiche, e “saracinesca” Mark che ha collaborato con suo cugino nelle chiusure. Ma anche “castoro” Paolo Ciampi oggi ha davvero costruito una diga quasi impenetrabile in difesa.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia un commento