jump to navigation

2a giornata – 7-10-2007 domenica 7 ottobre 2007

Posted by sancri92 in Campionato 2007-08.
trackback

S. G. Crisostomo-Franco Scarioni 1925 6-0 (3-0)

Campo di Milano, Via Cambini, ore 11:00.

Un buongiorno a tutti dal vostro inviato.

Oggi abbiamo assistito ad una partita veramente a senso unico, ma non siamo pienamente felici, per due motivi.

Il primo e più importante è la scomparsa di una persona cara. Lunedi’ infatti ci ha lasciato la mamma di Paolo C., Annamaria. Per rendere onore alla sua memoria e ai suoi cari che conosciamo abbiamo dunque iniziato con un minuto di silenzio. In piu’ alcuni ragazzi si sono impegnati per la realizzazione di uno striscione che e’ stato srotolato durante il minuto di silenzio ed è rimasto in mostra per tutta la partita.

Striscione in memoria di Annamaria

Il secondo motivo e’ la scarsa vena realizzativa dei nostri.
Direte: “Ma come, la squadra ha vinto 6-0…”. Vero. Ma intanto abbiamo giocato contro una squadra nella quale meta’ giocatori erano nati nel 1993, quindi avevano un anno meno di noi; poi per segnare 6 gol sono stati necessari 30 tiri!!!

Ma veniamo alla cronaca della partita.

 

Come gia’ detto iniziamo con un triste minuto di silenzio.

Ingresso in campo
Verso il saluto alle panchine

Dall’inizio alla fine della partita, la Sancri si ritrova costantemente nella meta’ campo avversaria. Lo Scarioni dal canto suo in tutta la partita riesce a far toccare la palla al portiere Mark solo 3 volte. Nella foto potete infatti vederne l’espressione annoiata.

Che noia oggi….

[1-0] Il primo gol arriva da un passaggio da prima di meta’ campo di Paolo Garcia, che viene raccolto da Tommaso che semina gli avversari ed infila il portiere nell’angolino.

[2-0] Il secondo gol arriva invece da un lancio in fascia di Jacopo, che trova Simone il quale parte da solo e infila il portiere colpendo il palo opposto al tiro.

[3-0] Nel terzo gol c’e’ invece lo zampino di Luca che viene anticipato dal portiere al momento del tiro, ma interviene Giacomo con un bel pallonetto a segnare il gol.

Finisce il primo tempo, con la nostra difesa che non è stata praticamente impegnata per niente.

Nel secondo tempo la situazione non cambia. La Sancri è riversata nella metà campo avversaria e sbaglia tiri su tiri. In particolare Paolo Garcia tira costantemente tra le braccia del portiere, ma almeno si rende utile come assist-man.

[4-0] Infatti il quarto gol arriva proprio da un calcio d’angolo battuto da Garcia, sul quale fa da sponda di piede al volo Kevin R. per Tommaso che a sua volta infila di destro il portiere avversario.

Intanto c’e’ anche il tempo per un rigore, fischiato contro lo Scarioni per una trattenuta prolungata della maglia a Giacomo in area. E’ “di rigore” che il tiro venga affidato a Paolo, ma l’emozione è molto forte e il tiro non angolato viene respinto dal portiere dello Scarioni, che nonostante i 6 gol subiti si e’ dimostrato un portiere molto attento.

[5-0] Il quinto gol e’ il piu’ manovrato: discesa di Andrea e Simone che si scambiano la palla, gli avversari rubano la palla ma la Sancri la recupera immediatamente, palla di nuovo ad Andrea che di destro (incredibile, e’ solo mancino!!!!) segna rasoterra.

[6-0] Infine anche Paolo Garcia riesce finalmente a segnare: punizione tirata magistralmente, che passa a fil di traversa, anche se un po’ in mezzo alle mani del portiere.

C’e’ poi tempo anche per l’ingresso di Miguel e Niccolò, che sostituiscono rispettivamente Jacopo (autore di un’ottima partita) e Giacomo, e per vedere Rael e Paolo C. tentare la fortuna in attacco.

P.S. : purtroppo non sono disponibili i filmati dei gol del secondo tempo, perchè qualche furbone me li ha cancellati dal cellulare!!!

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia un commento